Gianfranco Montini JFKMG a 2 anniGianfranco Montini JFKMG nasce ad Ostiano, in provincia di Cremona, nel 1954, da una famiglia benestante. Già nei primi anni di vita si dimostra un bimbo molto irrequieto, tanto da venire etichettato come il “monello del marciapiede”.

Alla giovane età 16 anni vince 2 estemporanee, a Sospiro è già fra i primi cinque in una competizione che vede in gara artisti noti, ma viene squalificato perché presenta l’opera con un matto legato sotto il cavalletto.

Si diploma Geometra ma non eserciterà mai la professione. Inizia una brillantissima carriera nel campo della moda, ma la sua grande voglia di vivere agli eccessi lo porta a distruggere quanto costruito fino ad allora. Ricomincia da zero dedicandosi all’antiquariato ed in breve tempo, anche in questo campo, mostra le sue grandi capacità raggiungendo nuovamente gli apici, per poi ancora una volta seguire il suo “A modo mio” e distruggere nuovamente tutto il suo lavoro. Successivamente allestisce un locale all’avanguardia dove, oltre alla ristorazione, si canta, ma soprattutto è possibile rompere piatti e bicchieri.

E’ proprio questo modo di vivere che lo spinge a studiare Filosofia, per poi trasferirla agli altri attraverso il suo primo amore: “l’Arte visiva”.

All’età di cinquanta anni vende tutto quello che aveva e, per i successivi sei anni, si dedica completamente alla sua più grande passione: “dipingere”, tutte le notti per dodici, tredici ore.

Nel 2011 decide di mettersi in mostra e farsi conoscere, grazie al suo folle carattere, è subito un fiume in piena, in poco meno di sei  6 mesi esibisce alla galleria “la Telaccia” di Torino, ad “Artistinmostra” a Parma, all’”Art Metro’ Gallery” a Bologna, all’”AmArt Gallery” di Bruxelles, all’”Iong International” a Berlino, alla “Fonderia delle Arti” a Roma, all’Università Europea di Fiesole (FI), alla Galleria del teatro romano a Firenze, all’Accademia “Euromediterranea” a Roses in Spagna, al Premio Internazionale di Assisi, all’Hotel “Jolly-Lotti” a Parigi, alla Galleria “Thuiller” a Parigi, fino ai Palazzi Vaticani a Città del Vaticano.

Il suo nome è ormai su giornali, TV e Internet:

Sulle riviste: d’Arte BOE’, Artisti sui quali investire proposte d’Arte, catalogo Artinmostra, Effetto Arte, 150 Anni di Creatività, annuario Avanguardie Artistiche 2011, catalogo Fuori dal Guscio, Corriere dell’Arte;

Sui siti web: www.jfkmg.com, www.artenissage.com, il museo d’arte contemporanea Fortenuova Roma, www.artistiweb.com, www.yicca.org, Galleria del teatro romano, roses-exib art;

Amante delle tecnologie web, pubblica diversi video su youtube: Dipingere con le mani, Le opere, Mostra al teatro Gonzaga a Ostiano, Agostino presenta JFKMG (trasmissione TV).

Più di tutto, si onorifica della critica espressa dal Dott. Giuseppe Merlo di Brescia e di chi lo chiama Matto.